Eles (Aim) – Proseguono gli acquisti sul titolo (+4,1%)

Proseguono gli acquisti sul titolo Eles che chiude in rialzo del 4,1% a 5,05 euro, dopo la chiusura di ieri a 4,85 euro (+7,1%). Il tutto sovraperformando ampiamente l’andamento del corrispondente Ftse Aim Italia (-0,2%).

Una performance sostenuta anche da volumi di scambio consistenti, che hanno interessato al momento circa 762.000 azioni, dato nettamente superiore rispetto alla media registrata nell’ultimo mese (112.474 azioni).

Gli acquisti sul titolo, scattati ad inizio settimana, hanno trovato oggi un ulteriore slancio grazie anche agli ottimi segnali arrivati dal mercato dei semiconduttori, con i conti sopra le attese di STM. Nel quarto trimestre 2019 la società italo-francese ha riportato nel dettaglio ricavi netti pari a 2,75 miliardi di dollari, battendo le stime degli analisti ferme a 2,68 miliardi.

Ricordiamo infine che sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, sono presenti due giudizi, entrambi positivi con un target price medio a dodici mesi di 5,90 euro. Una valutazione che incorpora un potenziale upside del 16,6% rispetto agli attuali corsi azionari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles