illimity ha sottoscritto due partnership con due operatori assicurativi, Aon (specializzato nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa) e Helvetia (compagnia assicurativa svizzera), per ampliare l’offerta della banca digitale diretta, illimitybank.com, con servizi a valore aggiunto per i propri clienti e prodotti assicurativi del ramo danni.
In particolare, è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e assicurative in funzione delle loro necessità.
Nel dettaglio, i clienti di illimity possono accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia, presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con oltre 11.000 strutture e attiva per ogni tipo di prestazione sanitaria.
I clienti illimity possono sottoscrivere card virtuali per accedere al sistema di convenzioni di OneNet direttamente dalla loro area privata in illimitybank.com. Le card possono essere “Single” o “Family” se si desidera includere, oltre all’iscritto, fino ad altri 4 familiari.
Inoltre, da oggi, sono disponibili sulla piattaforma Tsunami anche i primi prodotti di Helvetia, che illimity ha scelto come partner prioritario per la distribuzione digitale ai propri clienti di prodotti assicurativi nel ramo danni.
Il primo prodotto assicurativo di Helvetia offerto ai clienti illimity è “A spasso con Chiara”, che sarà seguito a breve dal prodotto “In viaggio protetti”; queste soluzioni consentiranno ai clienti illimity di acquistare in modo semplice e veloce coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi.
Nell’ambito dell’accordo, Aon è il provider della piattaforma tecnologica Tsunami che connette i prodotti Helvetia con i canali distributivi illimity.
La gamma di prodotti assicurativi sarà progressivamente ampliata, rendendo l’offerta di illimity sempre più completa e competitiva anche in questo ambito.
Corrado Passera, Ceo di illimity, ha dichiarato: “L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva. Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza”.
“In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com”, ha concluso Passera.