Intesa SP – Sigla MoU con il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti

Intesa Sanpaolo e il ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti (EAU) hanno siglato un Memorandum of Understanding (MoU) della durata di tre anni con l’obiettivo di favorire la cooperazione nei settori dell’innovazione, delle PMI e dell’economia circolare.

L’obiettivo delle parti è incoraggiare i settori privati, le PMI e le start-up a sviluppare nuove iniziative di business attraverso joint-venture e realizzare investimenti in tecnologie innovative per l’economia circolare,

I principi di economia circolare che saranno applicati dal protocollo d’intesa riguarderanno tematiche quali il trattamento dei rifiuti, l’inquinamento, il riutilizzo di prodotti e materiali e la rigenerazione delle risorse naturali.

A tale scopo saranno individuate startup ad alto potenziale, per promuoverne la crescita e lo sviluppo, mediante i servizi e le competenze del gruppo Intesa Sanpaolo e della sua controllata, Intesa Sanpaolo Innovation Center.

I progetti saranno individuati in base ad un piano d’azione concordato e verranno finanziati attraverso il plafond fino a 5 miliardi lanciato dalla Banca per il periodo 2018-2021.