Tecnologia (+0,9%) – Stm in rialzo (+1%) prima dei conti

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dello 0,9% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,1%) e il Ftse Mib (-0,6%).

Altra seduta cauta per le borse europee, con Piazza Affari appesantita soprattutto dalle banche. A livello internazionale gli investitori continuano a monitorare la diffusione del virus cinese, mentre a wall Street prosegue la stagione di trimestrali. Attesa per la riunione della Bce odierna, mentre in Italia hanno tenuto banco le dimissioni di Di Maio.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude a +1%, prima dell’uscita dei risultati del 2019, mentre la tlc Telecom Italia chiude in calo (-1,4%).

Contrastate le mid cap, fra le aziende a minor capitalizzazione avanza nuovamente Eems (+10,5%), che ha più che raddoppiato il proprio valore da inizio anno, seguita da Eurotech (+2,9%).

Positiva Digital Bros (+0,6%) dopo che il Cda ha dato mandato al Presidente, Abramo Galante, per procedere all’acquisto di tutte le attività detenute da Smilegate Holdings in Starbreeze AB al prezzo di 19,2 milioni.