I ricavi di Carrefour nel 2019 sono stati pari a eur 80,7 miliardi, in calo del 5% rispetto agli 84,9 miliardi del 2018 a causa principalmente della cessione delle attività in Cina che nell’esercizio precedente avevano generato un fatturato di 4,1 miliardi.
La performance in Francia è risultata in diminuzione del 2,6% a 38,9 miliardi (48,2% del totale) per via dell’andamento di tutti i formati mentre il resto dell’Europa (29,0% del totale) è stato più stabile registrando un -0,5% delle vendite a 23,4 miliardi.
L’America Latina ha chiuso l’esercizio con un fatturato in crescita, del 4,8% a 16,5 miliardi (20,4% del totale) grazie all’andamento del Brasile (+7,5% a 14,1 miliardi) parzialmente compensato dal calo in Argentina per via della svalutazione della divisa locale (-9,1% a 2,4 miliardi).
Infine l’Asia ha registrato ricavi a 2,1 miliardi (2,5% del totale) in contrazione del 66,2%, a causa del menzionato disinvestimento in Cina.