Procter & Gamble ha comunicato i dati relativi al primo semestre dell’esercizio 2019-20 che ha visto i ricavi a usd 36,0 miliardi in crescita del 5,6% rispetto ai 34,1 miliardi dei primi sei mesi del 2018-19, grazie alle performance delle business units Beauty (+7,6%, a 7,15 miliardi), Health Care (+16,9% a 4,8 miliardi), Fabric & Home Care (+5,2% a 11,6 miliardi) e Baby, Feminine & Family Care (+2,2% a 9,1 miliardi).
Da ultimo, la divisione Grooming è risultata stabile a 3,2 miliardi.
L’Ebitda è risultato in aumento del 16,3% a/a da 8,7 miliardi (25,6% dei ricavi) a 10,2 miliardi (28,2% del fatturato), mentre l’Ebit si è attestato a 8,8 miliardi (24,3% dei ricavi), in crescita del 17,7% rispetto a 7,45 miliardi del primo semestre del 2018-19 (21,8% del fatturato).
Infine, l’utile netto è salito del 14,5% a/a da 6,4 miliardi (18,8% dei ricavi) a 7,4 miliardi (20,4% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 151,7 miliardi (148,0 miliardi al 30 giugno 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 21,9 miliardi (25,9 miliardi al 30 giugno 2019).