Nexi – Titolo in prossimità dei 13 euro e su nuovi massimi (+2,1%)

Seduta brillante per Nexi a Piazza Affari. Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,1% toccando 12,96 euro (con un top intraday di 12,99 euro) e portandosi ai massimi dalla quotazione avvenuta ad aprile 2019, mentre l’indice di settore sale dello 0,9 per cento.

A partire dal 19 dicembre 2019, dopo l’annuncio dell’accordo con Intesa Sanpaolo per l’acquisizione ramo d’azienda merchant acquiring da Intesa Sanpaolo, le quotazioni hanno rafforzato il trend rialzista già in atto.

La performance è stata sostenuta anche dai rumor circa una potenziale fusione con Sia, con le indiscrezioni di stampa che indicavano la recente cessione del 7,7% del capitale da parte dell’azionista di riferimento, Mercury UK Holdo (veicolo in capo ai fondi Advent, Bain e Clessidra), poteva essere interpretata nell’ottica di questa possibile operazione.

Sulla base delle raccomandazioni raccolte da Bloomberg sul titolo sono presenti 15 giudizi, di cui 10’buy’, 4 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con target price medio a dodici mesi pari 13,05 euro, un valore in linea con le attuali quotazioni.