Ubi – IWBank mira a raggiungere 20 mld di masse e 1.000 consulenti nel medio termine

IWBank, la banca del gruppo Ubi specializzata nell’offerta di prodotti e servizi di consulenza, trading e online banking, punta a raggiungere nel medio termine 20 miliardi di masse in gestione (dai 13 miliardi stimati a fine 2019) e ad arrivare a una rete di 1.000 consulenti finanziari (dagli attuali 700).

Gli obiettivi di medio termine sono stati illustrati da Dario Di Muro, direttore generale di IWBank, nel corso di una convention tenutasi ieri all’Università Bocconi di Milano.

“Conferma di un modello di business capace di anticipare e interpretare i cambiamenti in atto in un mercato in costante evoluzione, definizione di ambiziosi obiettivi di crescita nel medio periodo, da perseguire anche grazie all’adozione di un nuovo paradigma di servizio, quello della Consulenza Evoluta”, sono questi gli elementi centrali della strategia messi in luce da Di Muro.

Dopo un 2019 in decisa crescita, nel 2020 IWBank lancerà IWProAdvice, una piattaforma tecnologica all’avanguardia che consente l’accesso a un nuovo modello di servizio, consentendo ai professionisti della banca di allargare il proprio raggio di azione agli ambiti extra-finanziari del patrimonio del cliente, quali proprietà immobiliari e gestione dei passaggi successori.

Il lancio della Consulenza Evoluta segna il passaggio da una remunerazione basata sul prodotto a una imperniata sul servizio offerto.