Media Aim (-0,1%) – Brilla BFC (+22,5%)

Nella settimana dal 20 al 24 gennaio il Ftse Aim Italia ha segnato un -0,1%, rispetto a -1,2% del London Ftse Aim 100 e a -1% del London Ftse Aim All Share. Il volume medio a seduta degli scambi negli ultimi cinque giorni è stato pari a 40.404.698 azioni, superiore rispetto alla media delle trenta sessioni precedenti.

In vetta Blue Financial Communication, che guadagna il 22,5% con una media di 22.500 azioni trattate a seduta, un volume nettamente superiore rispetto all’ultimo mese.

Acquisti su SEIF (+3,1%). La prima puntata di “Sono le venti – L’informazione che si vede”, nuova striscia di approfondimento prodotta da Loft Produzioni per Discovery Italia, condotta da Peter Gomez, ha debuttato con 230.000 telespettatori, +18% rispetto alla media dei
programmi in onda sul Nove nella stessa fascia oraria.

In rialzo anche Notorious Pictures (+1,7%). La società ha comunicato i risultati al box office 2019, che hanno evidenziato una crescita rispetto agli incassi 2018 del 20%, superiore a quanto registrato sul mercato italiano (+14,3%, fonte CINETEL). Lo scorso anno Notorious Pictures ha distribuito nelle sale cinematografiche 17 film, contro i 18 previsti a budget, che hanno generato oltre 2,8 milioni di presenze per un controvalore di 17 milioni, rispetto ai 14,1 milioni del 2018.