3M ha comunicato i dati relativi all’esercizio 2019, che ha visto i ricavi a usd 32,1 miliardi in calo dell’1,9% rispetto ai 32,8 miliardi del 2018 a causa delle performance delle business units Safety ad Industrial (-7,1% a 11,6 miliardi, 36,1% del totale) e Transportation and Electronics (-5,0% a 9,6 miliardi, 29,9% del totale).
Il fatturato della divisione Consumer è rimasto stabile sui 5,1 miliardi (15,8% del totale) mentre quello di Healthcare è salito dell’8,9% a 7,4 miliardi (23,1% del totale).
L’Ebit è diminuito del 14,3% da 7,2 miliardi (22,0% dei ricavi) a 6,2 miliardi (19,2% del fatturato) e l’utile netto è sceso del 14,6% da 5,4 miliardi (16,4% dei ricavi) a 4,6 miliardi (14,3% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity si attestava a 10,1 miliardi (9,8 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto era pari a 18,0 miliardi (11,8 miliardi al 31 dicembre 2018).