Terna – Denaro sul titolo (+1,7%), sovraperforma il settore

Mattinata all’insegna del denaro sul titolo della società guidata da Luigi Ferraris, tra i migliori del principale listino milanese e delle Big di settore, lasciandosi alle spalle le vendite che hanno caratterizzato la seduta di ieri (-0,9% a 6,27 euro).

Intorno alle 11.30 le azioni Terna scambiano a 6,37 euro in progresso dell’1,7%, facendo meglio del Ftse Mib (+0,5%) e dell’indice settoriale di riferimento (+1%) e attestandosi così sui massimi dalla quotazione.

Nelle ultime 52 settimane il titolo ha registrato un +193%, mentre da inizio 2020 ha guadagnato oltre il 7 per cento.

Il target price medio a dodici mesi sulla base dei contributi degli 22 analisti rilevati da Bloomberg è pari a 5,87 euro.

Ricordiamo che settimana scorsa la società guidata da Luigi Ferraris è stata confermata per il secondo anno consecutivo nel Bloomberg Gender Equality Index (GEI), indice internazionale che misura le performance aziendali sui temi della parità di genere e la qualità e la trasparenza nella loro rendicontazione pubblica, aspetto decisivo ai fini della valutazione complessiva.

Inoltre di recente, Terna ha sottoscritto un accordo per acquisire il 90% di Brugg Kabel (gruppo Brugg), uno dei principali operatori europei nel settore dei cavi terrestri, attivo nella progettazione, sviluppo, realizzazione, installazione e manutenzione di cavi elettrici di ogni tensione ed accessori per cavi ad alta tensione.