Il CdA di Amplifon ha autorizzato l’emissione, entro luglio 2020, di un prestito obbligazionario non convertibile da massimi 350 milioni e della durata massima di 7 anni.
I termini definitivi saranno fissati al momento del pricing, in base alle condizioni di mercato e resi noti una volta determinati.
Le obbligazioni di nuova emissione potranno essere quotate presso il mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo o su altro mercato di negoziazione e saranno riservate ai soli investitori qualificati fuori dagli Stati Uniti.
Inoltre Amplifon rende noto che S&P Global Ratings Europe Limited ha attribuito alla società un rating corporate pari a “BB+” con outlook stabile ed è previsto che attribuisca all’emissione delle obbligazioni un rating anch’esso pari a “BB+”.
L’emissione delle obbligazioni è in linea con l’obiettivo di Amplifon di ottimizzare costantemente la propria struttura finanziaria, diversificando le fonti di finanziamento ed allungando la durata media del debito.
Sulla base di dati manageriali preliminari non sottoposti a revisione contabile per l’esercizio chiuso il 31 dicembre 2019, l’indebitamento finanziario netto consolidato (al netto delle passività per leasing) è previsto alla fine del periodo in esame in un intervallo compreso fra i 785 e gli 800 milioni, con un significativo miglioramento dagli 856,8 milioni e 840,9 milioni riportati, rispettivamente, al 30 settembre 2019 e al 31 dicembre 2018.