Nel primo trimestre dell’esercizio 2019-20 i ricavi di Starbucks Corporation sono cresciti del 7,0% a/a da usd 6,6 miliardi a 7,1 miliardi, grazie alle performance delle business units Americhe (+8,6% a/a a 5,0 miliardi, 70,6% del totale) ) e International (+4,5% a/a a 1,6 miliardi, 22,1% del totale).
Al contrario Channel Development ha chiuso il trimestre con il fatturato in calo del 2,0% a 495 milioni (7,0% del totale).
L’Ebitda è salito del 16,6% da 1,3 miliardi (20,2% dei ricavi) a 1,6 miliardi (22,0% del fatturato) e l’Ebit è aumentato del 20,1% da 1,0 miliardi (15,3% dei ricavi) a 1,2 miliardi (17,2% del fatturato).
Infine, l’utile netto è cresciuto del 16,4% da 760 milioni (11,5% dei ricavi) a 885 milioni (12,5% del fatturato).
Al 29 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto era par a 8,1 miliardi (8,5 miliardi al 29 settembre 2019).