IEG – Sigep, “un appuntamento irrinunciabile per le aziende del settore”

“La manifestazione si è conclusa in maniera straordinaria con la presenza di oltre 200.000 presenze professionali e un flusso di internazionalità in grado di confermare sempre di più la leadership mondiale ricoperta da Sigep nel mondo del gelato artigianale”, illustra a Market Insight Patrizia Cecchi, Direttore Fiere Italia di Italian Exhibition Group (IEG), player fieristico nazionale di riferimento guidato dall’Ad Corrado Peraboni.

Apprezzamenti e numeri da record per la 41a edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che ha visto i 129 mila metri quadri del quartiere fieristico riminese occupati da 1.250 brand espositori provenienti da oltre 30 paesi e 33mila buyers esteri da 187 paesi.

“Un appuntamento irrinunciabile per le aziende del settore”, sottolinea Cecchi, soffermandosi sulla calendarizzazione strategica dell’evento in apertura d’anno, che ha reso Sigep “l’evento da cui tutte le più grandi aziende hanno deciso di lanciare i loro prodotti e le tendenze che guideranno il prossimo anno”.

La novità di questa edizione è stata sicuramente Vision Plaza, “un luogo fisico nel cuore della manifestazione dove abbiamo presentato talk di approfondimento sui diversi aspetti di sviluppo del settore food service nei prossimi anni, in termini di tendenze, modalità e approccio di quelli che saranno i cambiamenti dei consumatori”.

“Le manifestazioni fieristiche sono piattaforme di incontro, di networking, di formazione, di aumento della professionalità e di business. Elementi che hanno contribuito alla crescita nel tempo di Sigep, che ha potuto sempre contare anche su una caratteristica forte e di grande attrattiva agli occhi del consumatore: l’artigianalità”.

Infine, la manager ha ricordato come il food service dolce sia un comparto con alte potenzialità sui mercati europei e internazionali coerentemente con quanto illustrano i diversi studi settoriale, confermando la bontà di una “manifestazione ben strutturata che continuerà ad avere successo in futuro”.