LVMH ha comunicato i dati relativi all’esercizio 2019, che ha visto i ricavi a eur 53,7 miliardi in aumento del 14,6% rispetto ai 46,8 miliardi del 2018 grazie alle performance di tutti i business.
In particolare, i Vini & Liquori sono cresciuti dell’8,4% a 5,6 miliardi (10,4% del totale), la Moda & Pelletteria del 20,5% a 22,2 miliardi (41,4% del totale), la Profumeria & Cosmesi del 12,2% a 6,8 miliardi (12,7% del totale), gli Orologi & Gioielleria del 6,8% a 4,4 miliardi (8,2% del totale) e il Retail esclusivo dell’8,4% a 14,8 miliardi (27,6% del totale).
L’Ebitda è stato pari 14,0 miliardi (26,0% dei ricavi), in progresso del 14,7% rispetto ai 12,2 miliardi del 2018 (sempre 26,0% del fatturato), e l’Ebit si è attestato a 11,3 miliardi (21,0% dei ricavi), in aumento del 14,1% rispetto ai 9,9 miliardi dell’esercizio precedente (21,1% del fatturato).
Infine, l’utile netto è arrivato a 7,8 miliardi (14,5% dei ricavi), in crescita dell’11,3% rispetto ai 7,0 miliardi del 2018 (14,9% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 38,4 miliardi (34,0 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 7,0 miliardi (6,4 miliardi al 31 dicembre 2018).