Newlat – Conferma sviluppo per linee esterne, rafforza management e supera audit per partnership

Newlat sta proseguendo nel piano di sviluppo per linee esterne e ha avviato i primi dialoghi con gli azionisti di due possibili target, al fine di poter annunciare la prima acquisizione nei prossimi mesi. Il primo target opera in Germania nel segmento Health & Wellness con un fatturato di circa 200 milioni mentre il secondo è attivo in Italia nel settore Milk & Dairy e Healthy con un fatturato di circa 180 milioni.

Inoltre la società, al fine di rendere più efficace la propria azione di crescita, ha rafforzato il
proprio management coinvolgendo nel progetto di sviluppo due professionisti di comprovata esperienza che contribuiranno a sviluppare le competenze sotto il profilo sia finanziario che di accounting. I due manager provengono da una primaria società di revisione con presenza globale e da una banca d’affari specializzata in Equity Capital Markets.

I due professionisti potranno assicurare al gruppo il giusto supporto nelle scelte di
investimento, analizzando tutte le implicazioni che le future acquisizioni potranno
richiedere, dal punto di vista sia della creazione di valore per gli azionisti, sia dell’analisi delle sinergie operative, dando un forte supporto nella fase delle trattative ed accelerando i processi decisionali, mantenendo un elevato livello di analisi e valutazione delle società target.

Infine Newlat informa che tra lo scorso dicembre e il corrente mese di gennaio si sono conclusi positivamente tre audit, presso l’impianto di Ozzaro Taro (PR) effettuati da tre multinazionali operanti nel settore Baby Food, passaggi tecnici per la sottoscrizione di
partnership industriali finalizzate alla fornitura di latte in polvere a base di riso, che la società prevede di perfezionare entro i prossimi 30-60 giorni.