Nel primo trimestre dell’esercizio 2019-20 Apple ha registrato un aumento dei ricavi pari all’8,9% a/a da usd 84,3 miliardi a 91,8 miliardi, grazie al contributo positivo di iPhone (+7,6% a 56,0 miliardi, 60,9% del totale), degli Accessori (+37,0% a 10,0 miliardi, 10,9% del totale) e dei Servizi (+16,9% a 12,7 miliardi, 13,8% del totale).
In calo invece Mac e iPad, i cui fatturati sono diminuiti rispettivamente del 3,5% a 7,2 miliardi (7,8% del totale) e dell’11,2% a 6,0 miliardi (6,5% del totale).
L’Ebitda è aumentato del 6,1% da 26,7 miliardi (31,7% dei ricavi) a 28,4 miliardi (30,9% del fatturato) e l’Ebit è cresciuto del 9,5% da 23,3 miliardi (27,7% dei ricavi) a 25,6 miliardi (27,8% del fatturato).
Infine, l’utile netto è progredito dell’11,4% da 20,0 miliardi (23,7% dei ricavi) a 22,2 miliardi (24,2% del fatturato).
Al 28 dicembre 2019 l’equity era pari a 89,5 miliardi (90,5 miliardi al 28 settembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 68,5 miliardi (59,2 miliardi al 28 settembre 2018).