TerniEnergia – Ok del Cda a modifica denominazione sociale e trasferimento sede a Milano

Il Cda ha approvato la proposta da sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti di modifica della denominazione sociale in AlgoWatt S.p.A. e il trasferimento della sede legale a Milano.

Tale proposta si pone in continuità con le recenti operazioni straordinarie avviate e, in particolare, con l’intervenuta fusione per incorporazione di Softeco Sismat in TerniEnergia e l’implementazione del Piano di Risanamento e Rilancio del gruppo.

Nell’ambito del turnaround operativo e industriale basato sul modello “One Smart Company”, il Cda ha pertanto ritenuto determinante riconsiderare l’identità e il posizionamento strategico aziendale per favorire la creazione di valore per tutti gli stakeholders.

Con il nome AlgoWatt, crasi tra i termini algoritmo e watt, TerniEnergia vuole identificarsi come System Integrator, dotato anche di forti competenze di sviluppo software, focalizzato sul GreenTech e quindi operativo nel settore tecnologico e digitale.

Il trasferimento della sede legale a Milano avrà un impatto funzionale e qualificante, segnalando la volontà della società di rafforzare la prossimità con gli investitori, il coinvolgimento nel mercato nazionale e di accrescere le opportunità di business in Italia, ponendo le basi per una più ampia crescita aziendale a livello internazionale.

La società guidata da Stefano Neri avrà la sua principale sede operativa a Genova, dove è localizzato il nucleo centrale delle attività digitali, e filiali a Roma, Napoli, Catania, Lecce e Narni (TR).