Unilever ha pubblicato i conti del 2019 che si sono chiusi con ricavi a eur 52,0 miliardi, in aumento del 2,0% rispetto ai 51,0 miliardi del 2018 grazie al progresso di Beauty & Personal Care (+6,0% a 21,9 miliardi, 42,1% del totale) e di Home Care (+6,9% a 10,8 miliardi, 20,8% del totale).
Al contrario, il fatturato della divisione Food & Refreshment ha subito una flessione del 4,6% a 19,3 miliardi (37,1% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 28,0% da 14,9 miliardi (29,1% dei ricavi) a 10,7 miliardi (20,6% del fatturato) e l’Ebit è calato del 31,1% da 12,6 miliardi (24,8% dei ricavi) a 8,7 miliardi (16,8% del fatturato).
Infine, l’utile netto si è contratto del 38,4% da 9,8 miliardi (19,2% dei ricavi) a 6,0 miliardi (11,6% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 13,9 miliardi (12,1 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 24,1 miliardi (23,5 miliardi al 31 dicembre 2018).