Immobiliare (+0,3%) – Brioschi chiude gli scambi a +3,6%

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,3%, sottoperformando al tempo stesso sia il Ftse Mib (+0,6%), sia l’Euro Stoxx Real Estate (+1%).

I mercati sono ancora intenti a valutare gli effetti dell’epidemia cinese sull’economia, mentre continua a salire il numero delle vittime superando quota 130 morti, con le persone infette che sarebbero circa 6.000 secondi i dati ufficiali del ministero della Salute di Pechino. Pur restando vivi i timori legati alla diffusione del coronavirus cinese, la smentita della Casa Bianca in merito ad un’interruzione dei voli dalla Cina verso gli Stati Uniti ha parzialmente tranquillizzato gli animi.

Tra le Mid Cap, Covivio ha chiuso gli scambi sopra la parità (+0,5%). In calo frazionale Igd (-0,2%).

Si segnala infine tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione la performance messa a segno da Brioschi (+3,6%).

Aedes (-1,5%) ha precisato che l’azionista Augusto ha confermato come “lo stato di incertezza, ad esso non imputabile, con possibili riflessi sull’ordinato esercizio di parte dei propri diritti di opzione nell’ambito dell’Aumento di Capitale” dipende dall’inadempienza di un intermediario inglese presso il quale sono depositate 5.020.618 azioni Aedes di proprietà di Augusto.