Media Aim (+0,5%) – Brilla Bfc (+24,1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso le contrattazioni  in rialzo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,7%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%). Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15.390.050 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice Aim Media ha guadagnato lo 0,5 per cento.

In vetta Bfc (+24,1%), in scia alla comunicazione dei ricavi preconsuntivi consolidati del 2019, in progresso del 48,8% rispetto al 2018 a 8,1 milioni e generati da oltre 400 clienti attivi gestiti dalla rete interna dei consulenti. La crescita è da attribuire al successo delle iniziative editoriali legate al brand FORBES (magazine, web, eventi e produzioni video), al consolidamento di Blueratinge, al lancio di nuove iniziative come Bfcspace, Bfceducation e alla produzione Bfcvideo in onda sul canale Bfc al numero 511 di SKY. Il prossimo 23 marzo 2020, in occasione dell’approvazione del progetto di bilancio 2019, verrà aggiornato il piano industriale quinquennale.

Il Cda di SEIF (-1,2%) ha approvato la sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione deliberato dalla partecipata Foodquote per un importo complessivo di 162.939 euro. La sottoscrizione da parte di SEIF non comporterà esborsi in quanto avverrà mediante compensazione con l’importo accantonato a riserva in conto futuro aumento capitale costituita a favore di SEIF nel bilancio di Foodquote al 31 dicembre 2018.

In calo NVP (-2,8%). Nel 2019 la società ha registrato ricavi per 7,3 milioni (+59% rispetto al 2018), di cui 1,8 milioni realizzati all’estero (circa il 25% del totale). In corso d’anno NVP ha contrattualizzato nuovi clienti, tra cui DAZN, una casa automobilistica e l’Olympic Broadcast Service.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP, SEIF