Media – Facebook: ricavi in crescita e utili in calo nel FY19

Facebook ha comunicato i dati relativi all’esercizio 2019 che ha visto il fatturato a usd 70,7 miliardi, in aumento del 26,6% rispetto ai 55,8 miliardi del 2018.

In particolare, i ricavi pubblicitari (98.5% del totale) hanno registrato anch’essi un progresso del 26,6% da 55,0 miliardi a 69,7 miliardi.

L’Ebitda è cresciuto dell’1,7% da 29,2 miliardi (52,3% dei ricavi) a 29,7 miliardi (42,0% del fatturato) mentre l’Ebit è diminuito del 3,7% da 24,9 miliardi (44,6% dei ricavi) a 24,0 miliardi (33,9% dei ricavi).

Infine, l’utile netto è sceso del 16,4% da 22,1 miliardi (39,6% dei ricavi) a 18,5 miliardi (26,1% del fatturato).

Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 101,1 miliardi (84,1 miliardi al 31 dicembre 2018) e la posizione finanziaria netta era positiva per 19,1 miliardi (positiva per 10,0 miliardi al 31 dicembre 2018).