Mattinata molto positiva per il titolo Atlantia che, intorno alle ore 12:20, scambia a 22,06 euro in rialzo dell’1,5%, sovraperformando il corrispondente Ftse Mib (-1,4%) e mettendo a segno una delle pochissime variazioni positive nel paniere delle blue chip.
Ripartono così gli acquisti sul titolo, sostenuto nella mattinata odierna dalle ulteriori indiscrezioni di stampa secondo cui il Premier Giuseppe Conte considererebbe sempre più improbabile la revoca della concessione in mano ad Autostrade per l’Italia a causa degli ingenti costi che lo Stato dovrebbe affrontare.
Si segnala inoltre che il Cda della società si riunirà il prossimo 23 marzo per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.
Infine, per quanto riguarda le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, il provider di informazioni finanziarie presenta 20 giudizi, di cui 8 positivi, 11 neutrali e 1 negativo con un target price medio a dodici mesi di 24,92 euro. Valutazione che mette in risalto un potenziale upside del 12,9% rispetto agli attuali corsi azionari.