Amazon ha chiuso il 2019 con ricavi a usd 280,5 miliardi, in aumento del 20,5% rispetto ai 232,9 miliardi del 2018 grazie al positivo andamento di tutte le divisioni.
Il Nord America è risultato in progresso del 20,8% a 170,8 miliardi (60,9% del totale), l’International del 13,4% a 74,7 miliardi (26,6% del totale) mentre Amazon Web Services ha segnato un +36,5% a 35,0 miliardi (12,5% del totale).
L’Ebitda è cresciuto del 30,9% da 27,8 miliardi (11,9% dei ricavi) a 36,3 miliardi (13,0% del fatturato) e l’Ebit è salito del 17,1% da 12,4 miliardi (5,3% dei ricavi) a 14,5 miliardi (5,2% del fatturato).
Infine, l’utile netto è progredito del 15,0% da 10,1 miliardi (4,3% dei ricavi) a 11,6 miliardi (4,1% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era di 63,9 miliardi (45,4 miliardi al 31 dicembre 2018) e la pfn era positiva e pari a 12,7 miliardi (positiva per 8,3 miliardi al 31 dicembre 2018).