Giglio Group – Crolla il titolo (-8,7%), in asta di volatilità

Prima ora di contrattazioni all’insegna delle forti vendite sulle azioni Giglio Group che, intorno alle 10:20, sono in asta di volatilità per eccesso di ribasso (-8,7%) a 2,32 euro, scivolando in coda al Ftse Italia Star (-0,1%).

Una performance che potrebbe avvenire in scia ai crescenti timori sull’epidemia di coronavirus in Cina, Paese nel quale, secondo il piano 2019-2021, il gruppo punta a realizzare il 30% del fatturato e-commerce 4.0.

Ricordiamo che inoltre che Giglio Group ha recentemente perfezionato il passaggio da società media a società completamente e-commerce, operazione che finora non ha apportato benefici come dimostrato dai numeri dei primi nove mesi del 2019, che hanno messo in luce un peggioramento del deficit, con la perdita netta passata da 0,6 milioni a 2,9 milioni.

Il tutto si è riflesso anche sulla performance borsistica degli ultimi 12 mesi, con il titolo che ha lasciato sul terreno circa il 35%, in netta controtendenza rispetto allo Star salito di quasi il 17 per cento.