Da domani sarà in edicola il quarto volume del mensile Cosmo, pubblicato da Bfc Space controllata da BfcMedia.
La copertina è dedicata ad AstroLuca, il comandante Luca Parmitano, atteso di ritorno dalla missione a bordo della Iss nei primissimi giorni di febbraio. Parmitano è il testimonial ideale delle grandi speranze dell’Italia nello spazio a cominciare dal lancio di Solar Orbiter, missione europea con un’importante partecipazione italiana per lo studio del Sole.
Cosmo dedica anche uno spazio al meteorite Cavezzo, un successo del progetto Prisma (prima rete per la sorveglianza sistematica di meteore e atmosfera) perché per la prima volta viene fatto un ritrovamento in Italia in base a un approccio scientifico e non occasionale.
Infine, la sezione di realtà aumentata di Cosmo, grazie all’APP BFC AR, offre dieci esperienze esclusive, tra cui la nuova esplosione solare osservata dalla sonda Sdo e il collegamento del presidente Sergio Mattarella con Luca Parmitano a bordo della Iss.
Confermata anche per il mensile di febbraio la foliazione complessiva di cento pagine, di cui 15 di inserito pubblicitario.