Finlogic (Aim) – Nuove stampanti industriali in collaborazione con Epson

Finlogic, gold partner di Epson, ha presentato due nuovi modelli di stampanti industriali Epson per la stampa digitale di etichette on demand. Si tratta delle prime in Italia.

I nuovi modelli della serie C6000/C6500, disponibili in quattro differenti versioni, permetteranno alle imprese (anche di piccole dimensioni) di stampare etichette direttamente sulla linea di produzione.

Tale innovazione permetterà alle imprese di stampare l’esatta quantità di etichette necessarie minimizzando i tempi di attesa, gli sprechi e i costi di immagazzinamento e garantendo una maggiore flessibilità produttiva.

Alberto Tittozzi, Digital Color Division manager di Finlogic, ha sottolineato: “Finora le stampanti disponibili erano utilizzate da laboratori e studi grafici specializzati: quella distribuita ora da Finlogic è la prima famiglia di stampanti a colori destinata a integrarsi su isole robotiche di produzione e sistemi automatici di stampa elastica di prodotti industriali dei più diversi settori, dall’alimentare al calzaturiero alla rubinetteria, per citarne alcuni, ampliando enormemente il mercato potenziale. Finlogic, che nell’operazione è Partner Gold Epson, negli ultimi anni ha registrato un’importante crescita di fatturato sui prodotti Epson e con i nuovi modelli ci auguriamo di replicare i buoni risultati raggiunti superando la media del mercato”.