Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha lasciato sul terreno il 2,4%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,9%). Il principale indice milanese ha ceduto invece il 3,1 per cento.
Tra le Mid Cap del comparto, Covivio e Igd hanno rispettivamente chiuso l’ottava con un ribasso dello 0,9% e del 3,5%.
Svetta Risanamento tra le Small Cap (+9,3%). Denaro anche su Gabetti (+5,6%) e Brioschi (+5,2%).
Restart (-12,1%) ha reso noto di aver venduto l’immobile ubicato a Cannes Bvd La Croisette a un prezzo di 2,2 milioni, sostanzialmente in linea con il Market Value al 30 giugno 2019. La società ha comunicato inoltre che nel secondo semestre 2019 sono state vendute alcune unità immobiliari, parte del complesso ubicato a Milano, Via de Angeli, e di un’area edificabile a in Milano per complessivi 2,1 milioni.
In coda al comparto Aedes (-21,2%). L’azionista Augusto ha confermato che “lo stato di incertezza, ad esso non imputabile, con possibili riflessi sull’ordinato esercizio di parte dei propri diritti di opzione nell’ambito dell’Aumento di Capitale” dipende dall’inadempienza di un intermediario inglese presso il quale sono depositate 5.020.618 azioni Aedes di proprietà di Augusto.