Utility Aim (-8%) – Prosegue il buon momento di Gel (+3,1% nei 5 giorni)

Nella settimana dal 27 al 31 gennaio, l’indice Ftse Aim Italia ha riportato un -2,6%, al di sotto del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share, entrambi in calo del -1,6 per cento.

Il volume dei titoli scambiati è stato pari 20.981.046 azioni, un ammontare inferiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha ceduto 8 punti percentuali.

In una ottava all’insegna delle vendite, si è distinta Gel che ha riportata un progresso del 3,1 per cento. Sale a oltre il 9% il guadagno da inizio 2020.

Vendite su Elettra Investimenti che ha ceduto il 2,3 per cento. La società ha siglato un accordo con Xlog, società del gruppo Geox, per la realizzazione “chiavi in mano” di un impianto fotovoltaico da circa 550 kWp. Mentre con Tiscali Italia ha siglato un contratto per la realizzazione, in formula ESCo, di un impianto fotovoltaico da circa 450 kWp.

Renergetica ha lasciato sul terreno il 4 per cento. La società presieduta da Davide Sommariva ha reso noto che l’azionista Redelfi ha superato la soglia di rilevanza del 20% del capitale.

Segue Agatos (-6,9%) che ha comunicato che l’Ad Rinaldi ha venduto 2,3 milioni di azioni Agatos, mentre il Presidente Wilhelm ne ha acquistate 500mila.

Sempre in merito ad Agatos, si segnala che l’investitore istituzionale Zeus Capital Alternative Best Opportunities è sceso al di sotto della soglia di rilevanza del 5 per cento, mentre il fondo Main Tower Sicav – Amaranto Italian Market ha ridotto la propria quota al 5,12% del capitale, dal precedente 5,39 per cento.

Tonfo per Innovatec che si porta in coda al comparto lasciando sul terreno oltre 13 punti percentuali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, GEL, Innovatec