Acea – Accordo con Ance Roma per efficientamento energetico edifici

La ESCo del gruppo Acea, Ecogena, ha sottoscritto con Ance Roma (ACER) – Associazione costruttori edili di Roma e Provincia una nuova convenzione per l’efficienza energetica degli edifici, in un’ottica di rispetto per l’ambiente.

L’obiettivo è quello di progettare, sviluppare e realizzare un aggiornamento impiantistico degli edifici della Capitale, ad uso condominiale e produttivo, attraverso il meccanismo di cessione del credito, derivante dalle agevolazioni Sismabonus ed Ecobonus.

Con la firma del protocollo, Ecogena, Ance Roma e le imprese associate svilupperanno in maniera congiunta le attività di analisi e valutazione delle opportunità di interesse relative all’efficientamento energetico degli edifici.

Ecogena gestirà la progettazione preliminare ed esecutiva, oltre che il coordinamento e il finanziamento dell’intero progetto, mentre le imprese coinvolte di volta in volta si occuperanno degli aspetti realizzativi, con il ruolo di prestatori d’opera.

Ricordiamo che Ecogena è specializzata in soluzioni di efficienza energetica e servizi tecnologicamente avanzati per la produzione combinata di energia termica ed elettrica.