Cattolica Ass. – La Consob continua a monitorare la situazione

La Consob continua a tenere altamente monitorata la situazione di Cattolica Assicurazioni, quando manca poco più di un mese dall’assemblea del 7 marzo chiamata ad esprimersi sulle modifiche della governance.

È quanto si apprende da Mf, secondo cui l’authority avrebbe di nuovo convocato Alberto Minali, l’ex Ad della compagnia veronese a cui sono state revocate le deleghe lo scorso 31 ottobre 2019.

Secondo quanto riporta il giornale, i soci promotori della richiesta di convocazione dell’assemblea per approvare le modifiche alle regole di governo societario, avrebbero sollecitato l’attenzione della Consob (e dell’IVASS) su alcuni incontri che il management della compagnia avrebbe in calendario nei prossimi giorni con altri azionisti (11 febbraio) e con gli agenti (18 febbraio).

Tuttavia, secondo il quotidiano si tratterebbe di incontri che il management tiene alla fine di ogni anno per illustrare l’andamento del business, ma che a fine 2019 sono slittati per le vicende legate al cambio di vertice.

Intorno alle 10:15 a Piazza Affari il titolo sale dell’1,1% a 7,24 euro, mentre l’indice di settore guadagna l’1,5 per cento.