L’Ad di Eni Claudio Descalzi e il Presidente di Tatweer Petroleum, nonché ministro del Petrolio del Bahrein, Mohammed bin Khalifa Al Khalifa hanno firmato un memorandum d’intesa per estendere la collaborazione tra le due società nel settore dell’energia.
L’accordo permetterà di agevolare la valutazione e lo sviluppo di nuove iniziative in aree di interesse reciproco, tra cui lo sviluppo di energia da fonti rinnovabili, la fornitura di gas naturale liquefatto (GNL) e le attività di esplorazione.
L’AD di Eni ha commentato: “Questa intesa dimostra chiaramente l’impegno di Eni a espandere la propria presenza in Bahrein, nel rispetto della strategia di decarbonizzazione, e rientra nell’ambito della transizione energetica, verso l’energia pulita e l’economia circolare, intrapresa dalla società a partire dal 2014″.
“Eni mira infatti a incrementare le fonti di energia a basso contenuto di carbonio nei paesi in cui opera. Al fine di garantire una sostenibilità a lungo termine, intendiamo promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili e condurre ricerche di carattere scientifico e tecnologico.”

























