Moda – Ralph Lauren: ricavi, utili e margini in crescita nei 9M 2019/20

Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019-20 i ricavi di Ralph Lauren sono aumentati dell’1,6% a/a da usd 4,8 miliardi a 4,9 miliardi, grazie alle performance in tutte le aree in cui il gruppo opera.

L’Asia ha segnato un +4,7% a 803,5 milioni (16,4% del totale), l’Europa un +2,7% a 1,3 miliardi (26,2% del totale) e il Nord America un +0,7% a 2,5 miliardi (51,4% del totale).

L’Ebitda è cresciuto del 7,5% da 745,9 milioni (53,6% dei ricavi) a 801,8 milioni (56,1% del fatturato) e l’Ebit è aumentato del 12,5% da 533,9 milioni (38,4% dei ricavi) a 600,8 milioni (42,0% del fatturato).

Infine, grazie alla più favorevole fiscalità, l’utile netto è risultato in progresso del 58,6% da 399,3 milioni (28,7% dei ricavi) a 633,3 milioni (44,3% del fatturato).

Al 28 dicembre 2019 l’equity era pari a 8,7 miliardi (8,4 miliardi al 30 marzo 2019) mentre la pfn era positiva per 386 milioni (debitoria per 105 milioni al 30 marzo 2019).