Partenza positiva nella seduta odierna per le azioni Stm, che dopo pochi minuti guadagnano l’1,8% a 26,22 euro.
Il titolo, che aveva chiuso la sessione precedente con un rialzo dell’1,9%, prosegue così la propria rimonta dopo il calo registrato nell’ultima ottava (-8,9%).
Nell’ultima settimana di gennaio, infatti, le quotazioni del produttore di microchip avevano risentito in parte dei timori per il rallentamento dell’economia globale e della domanda di semiconduttori, innescati dalla diffusione del coronavirus.
Inoltre, sul titolo erano scattate fisiologiche prese di beneficio dopo il +10,3% dell’ottava precedente, con un massimo intraday il 24 gennaio a 27,87 euro, in scia ai risultati del quarto trimestre 2019 sopra le attese così come la guidance sui ricavi del 1Q 2020.
Il rialzo da inizio settimana (+3,7%) consente al titolo di recuperare gran parte della perdita accusata nella seduta di venerdì scorso (-4,4%).
Positivi i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg, che si suddividono in 16 Buy, 8 Hold e 1 Sell, con un target price medio fra i 20 studi più aggiornati pari a 28,61 euro. Valutazione che implica un upside del 9% circa rispetto ai corsi attuali.