Nel 2019 i ricavi di Alphabet sono aumentati del 18,3% su base annua da usd 136,8 miliardi a 161,9 miliardi grazie al contributo di tutte le linee di business.
In particolare, Google Search ha segnato un +15,0% a 98,1 miliardi (60,6% del totale), YouTube Ads un +35,8% a 15,1 miliardi (9,4% del totale), le Members Properties un +7,7% a 21,5 miliardi (13,3% del totale) e Google Cloud un +52,8% a 8,9 miliardi (5,5% del totale). Gli altri ricavi di Google hanno poi registrato un +21,0% a 17,0 miliardi (10,5% del totale).
L’Ebitda è risultato in progresso del 25,9% da 36,6 miliardi (26,7% Ebitda margin 2018) a 46,0 miliardi (28,4% Ebitda margin 2019) e l’Ebit è cresciuto del 24,4% da 27,5 miliardi a 34,2 miliardi.
Infine, l’utile netto è aumentato dell’11,7% da 30,7 miliardi (22,5% dei ricavi) a 34,3 miliardi (21,2% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019, l’equity era pari a 201,4 miliardi (177,6 miliardi al 31 dicembre 2018) e la posizione finanziaria netta era positiva e pari a 13,9 miliardi (positiva per 12,7 miliardi al 31 dicembre 2018).