Costamp Group (Aim) – Nuovo ordine da 2,2 mln da Baomarc

Costamp Group, società specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 2,2 milioni da parte di Baomarc Automotive Solutions Group, parte del colosso siderurgico Baosteel Group Corporation.

La consegna di tutte le attrezzature e la fornitura di componenti per completare la fase prototipale del progetto è prevista entro giugno 2020. Il controvalore della commessa sarà conseguito integralmente nel corso dell’anno in corso.

Il pacchetto di attrezzature oggetto della commessa prevede, nell’ambito della divisione Low Pressure Die Casting, la fornitura da parte di Costamp Group di 9 set completi di conchiglie e casse anima, facenti parte di un importante programma relativo a componenti strutturali.

L’ordine si colloca all’interno di un più ampio progetto destinato al segmento premium di una primaria casa automobilistica italiana.

Prosegue l’impegno della società nello sviluppare componenti in grado di sostituire con parti in alluminio la lamiera d’acciaio, per la produzione di veicoli sempre più leggeri, con l’obiettivo di diminuire le emissioni di CO2 secondo le sempre più stringenti normative.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group, ha dichiarato: “L’ordine ricevuto va a consolidare ulteriormente la divisione Low Pressure Die Casting di Costamp Group, permettendo alla Società di ampliare la gamma di attrezzature offerte ai clienti”.

“Il nostro Gruppo risponde in maniera flessibile e funzionale alle sempre più complesse richieste di un mercato in continua evoluzione fornendo un servizio chiavi in mano sempre più apprezzato dai clienti, e implementando soluzioni costantemente all’avanguardia”.