Expert System (Aim) – Cda approva rinnovo piano finanziamenti infragruppo

Il Cda ha approvato il rinnovo del piano di finanziamenti infragruppo che prevede l’erogazione da parte di Expert System di finanziamenti a favore delle società tempo per tempo controllate fino a un importo massimo complessivo pari a 5,0 milioni e rimborso previsto entro il 31 dicembre 2022. L’Operazione consentirà alle controllate una semplificata modalità di reperimento di risorse finanziarie al fine di agevolare lo sviluppo e l’esecuzione della strategia del Gruppo.

Il rimborso dei finanziamenti, inclusi quelli in essere, potrà avvenire in un’unica soluzione alla data di scadenza oppure, a discrezione della singola società controllata, anche anticipatamente in più versamenti o in unico versamento con interessi calcolati pro-rata temporis e senza ulteriori oneri. Vi sarà, inoltre, la possibilità di estendere la data di scadenza su richiesta delle controllate.

Il tasso di interesse è pari, in base al principio del prezzo di libera concorrenza, al tasso di interesse “pattuito o che sarebbe stato pattuito per un mutuo similare contratto da imprese indipendenti” assumendo a riferimento il mercato nel quale opera Expert System, in quanto “è il mercato del mutuante che deve considerarsi come rilevante”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai