I ricavi di Walt Disney nel primo trimestre dell’esercizio 2019-20 sono saliti del 36,3% a/a da 15,3 miliardi a 20,9 miliardi grazie soprattutto all’acquisizione di 21th Century Fox avvenuta il 20 marzo 2019.
Nello specifico, il fatturato di Media Networks è aumentato del 24,3% a 7,4 miliardi (35,3% del totale), quello di Parks, Experiences & Products è progredito dell’8,4% a 7,4% (35,5% del totale) mentre quelli di Studio Entertainments e Direct-to-Consumer & International sono più che raddoppiati rispettivamente a 3,8 miliardi (18,0% del totale) e a 4,0 miliardi (19,1% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 3,9% da 4,15 miliardi (27,1% dei ricavi) a 4,0 miliardi (19,1% del fatturato) e l’Ebit è calato del 21,3% da 3,4 miliardi (22,3% dei ricavi) a 2,7 miliardi (12,9% del fatturato).
Infine, l’utile netto si è contratto del 22,9% da 2,8 miliardi (18,2% dei ricavi) a 2,1 miliardi (10,3% del fatturato).
Al 28 dicembre 2019 il patrimonio netto era pari a 95,7 miliardi (94,8 miliardi al 28 settembre 2019) e l’indebitamento netto si attestava a 41,2 miliardi (41,6 miliardi al 28 settembre 2019).