Nel 2019 i ricavi netti di Publicis hanno registrato un aumento del 9,3% a/a da eur 9,0 miliardi a 9,8 miliardi.
In Europa, il fatturato ha segnato un +0,3% a 2,6 miliardi (26,8% del totale), in Nord America un +15,0% a 5,5 miliardi (56,3% del totale), in APAC un +8,9% a 1,0 miliardo (10,3% del totale) e nell’area MEA un +14,6% a 322 milioni (3,3% del totale).
Al contrario, in America Latina i ricavi hanno subito un calo del 6,1% a 326 milioni (3,3% del totale).
L’Ebitda è cresciuto dell’11,7% da 2,0 miliardi (22,6% dei ricavi) a 2,3 miliardi (23,1% del fatturato), mentre l’Ebit è diminuito del 2,8% pur rimanendo intorno a 1,3 miliardi. L’Ebitda margin è quindi sceso dal 14,5% al 12,9%.
Infine, l’utile netto ha registrato una contrazione del 9,2% da 930 milioni (10,4% dei ricavi a 844 milioni (8,6% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 7,4 miliardi (6,9 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,5 miliardi (liquidità netta per 332 milioni al 31 dicembre 2018).