Immobiliare (+3,2%) – Denaro su Igd (+3,6%) e Covivio (+1,9%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,2%, sovraperformando al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%), sia il principale indice milanese (+1%).

L’azionariato è stato sostenuto dal taglio delle tariffe su 75 miliardi di dollari di beni americani annunciato dalla Cina, a partire dalla prossima settimana. Una mossa distensiva che alimenta ulteriormente l’ottimismo sulla possibilità che l’economia globale regga l’urto del coronavirus, dopo i provvedimenti di Pechino a sostegno della crescita e gli ultimi progressi sul fronte delle prime cure, nonostante l’Oms non ne abbia confermato gli effetti terapeutici.

Tra le Mid Cap, si segnala la performance messa a segno da Igd (+3,6%). Denaro anche su Covivio (+1,9%).

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, svetta invece Risanamento (+6,3%). InTown, joint venture paritetica del Gruppo Risanamento e del Gruppo Lendlease, ha sottoscritto un contratto preliminare di locazione con Saipem per l’insediamento di quest’ultima all’interno del distretto uffici di Milano Santa Giulia – Area Sud, in corrispondenza della stazione di Rogoredo, di fronte alla sede di Sky.