I ricavi di Estée Lauder nel primo semestre dell’esercito 2019-20 sono saliti del 13,1% a/a da usd 7,5 miliardi a 8,5 miliardi, grazie soprattutto alla performance della divisione Skin Care, in crescita del 25,8% a 4,0 miliardi (47,5% del totale).
Positive anche le performance di Make-up, e Fragrance, i cui fatturati sono saliti rispettivamente del 4,6% a 3,1 miliardi (36,4% del totale) e del 3,4% a 1,0 miliardi (12,2% del totale)
Pià stabile è stata la divisione Hair Care, i cui ricavi hanno segnato un +0,3% a 298 milioni (3,5% del totale).
Al contrario, L’Ebitda è diminuito del 21,6% da 1,7 miliardi (22,5% dei ricavi) a 1,3 miliardi (15,6% del fatturato) e l’Ebit è calato del 26,9% da 1,4 miliardi (18,9% dei ricavi) a 1,0 miliardi (12,2% del fatturato).
Infine, l’utile netto è salito del 7,4% da 1,1 miliardi (14,3% dei ricavi) a 1,2 miliardi (13,5% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 4,6 miliardi (4,4 miliardi al 30 giugno 2019) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 1,6 miliardi (425 milioni al 30 giugno 2019).