Telesia (Aim) – Ricavi preliminari 2019 a 6,1 mln

Il Cda di Telesia ha esaminato alcuni risultati preliminari dell’esercizio 2019.

I ricavi sono stati pari a 6,1 milioni in crescita del +5,1% rispetto all’ammontare a fine anno 2018. Un andamento che ha beneficiato dell’incremento dei ricavi della pubblicità che, a perimetro omogeneo al netto di quelli relativi al canale TV delle Autostrade il cui accordo è terminato a fine 2018, sono aumentati del 6,2 per cento.

L’Ebitda, ante poste straordinarie, è pari a 1,50 milioni, aumentato del 24% su base annua.

La società ricorda che a fine gennaio scorso si è perfezionato il conferimento delle quote detenute in Class CNBC in CFN/CNBC Holding, operazione che ha portato Telesia a detenere, direttamente e indirettamente, il 55% del capitale di ClassCNBC. L’operazione è avvenuta mediante sottoscrizione di un aumento di capitale in natura.

A seguito dell’esecuzione di suddetto aumento di capitale gli azionisti di riferimento di Telesia sono i seguenti: Class editori 70,4%, StarTip 8,8%, Rti 6,7%, mercato 14,1 per cento.

Al fine di simulare l’effetto retroattivo dell’operazione e dare un’informativa preliminare sul nuovo perimetro il Cda ha approvato alcuni dati consolidati pro-forma preliminari al 31 dicembre 2019, che evidenziano un fatturato di 11,3 milioni e un’Ebitda di 2,2 milioni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia