Anima – Riscatti netti per 154 mln per i fondi aperti a gennaio 2020

Il gruppo Anima, a gennaio 2020, ha riportato una raccolta netta positiva di 52 milioni (escluse le deleghe assicurative di ramo I).

Riguardo ai singoli comparti, nel mese in esame i fondi aperti hanno registrato riscatti netti per 154 milioni, mentre le gestioni individuali hanno riportato flussi netti positivi per 206 milioni.

Il totale delle masse gestite a fine gennaio si attesta a 188,8 miliardi (+1,7% rispetto a fine 2019), di cui 92,9 miliardi derivano dalle gestioni assicurative individuali di ramo I.

Marco Carreri, Ad di Anima Holding, ha commentato: “Il primo mese dell’anno è stato caratterizzato da riposizionamenti di portafogli e prese di beneficio da parte della clientela dopo un anno che ha registrato rendimenti molto positivi e generalizzati

Il dato di raccolta rimane in territorio positivo, anche se inferiore agli ultimi mesi dello scorso anno; ci attendiamo comunque riflessi positivi sulle dinamiche commerciali nei mesi a venire anche grazie alla rivitalizzazione dell’offerta sui prodotti Pir e sulla nostra nuova gamma di prodotti a connotazione ESG”.