“Siamo arrivati oggi ad avere un totale attività di 80 miliardi, credo che sia un salto importante, quindi adesso ci stiamo focalizzando sulla crescita organica e sulle attività di efficientamento. Dopo di che vedremo sul futuro, se si modificheranno le cose”.
Lo ha dichiarato alla stampa a margine dell’Assiom Forex Alessandro Vandelli, Ad di Bper, il quale ha aggiunto: “Sono molto attento a cogliere quelle che sono le considerazioni che anche la Bce ha fatto recentemente sul tema del consolidamento. Mi sembra che ci siano delle condizioni più favorevoli rispetto al passato”, grazie anche agli enormi progressi fatti dalle banche italiane sul de-risking.
Nel frattempo, il Cfo della banca emiliana, Roberto Ferrari, ha dichiarato a Reuters che Bper sta considerando l’emissione di un titolo subordinato Tier2 ma non si può escludere che si possa lavorare a uno strumento AT1.
Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,5% a 4,36 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,1 per cento.