Impiantistica (+6,7%) – Denaro su Prysmian(+9,7%) nell’ottava

Ottava all’insegna dell’ottimismo a Piazza affari con il Ftse Mib che ha chiuso a 24.478 punti con un rialzo complessivo del 5,3%, superando i valori pre- coronavirus trainato dagli acquisti sul settore bancario.

L’indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha concluso l’ottava in rialzo del 6,7% sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali che si è fermato al +2,2%.

Bene le big cap, con Prysmian (+9,7%) che ritorna nei pressi dei massimi da agosto 2018. La società ha anche rilanciato il nuovo cavo P-Laser eco-sostenibile, mostrandosi attenta alle esigenze del mercato. In rialzo Leonardo (+5,7%).

Tra le mid e small cap ottava positiva per Danieli (+3,9%), nonostante il calo di venerdì, dopo la ricezione di una nuova commessa in Nord America da Hydro North America.

Più contenute le variazioni per Fincantieri (+1,8%) che ha consegnato alla marina USA la nuova nave multiruolo St.Luis, e Salini Impregilo che ha segnato un -0,3%. Più 3,3% per Astaldi dopo la conferma delle proiezioni per il piano alla base del concordato grazie al portafoglio ordini 2019 di oltre 6,5 miliardi. Brilla Trevi (+8,9%) che prosegue il rialzo sul mese.