Nella settimana dal 3 al 7 febbraio il Ftse Aim Italia ha registrato un rialzo dello 0,1%, al di sotto del +1,3% del London Ftse Aim 100 e del +1,2% del London Ftse Aim All Share.
Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 18,4 milioni di pezzi, al di sotto di quello mediamente trattato nelle trenta sedute precedenti.
L’indice Aim Media ha ceduto l’1,2 per cento.
Acquisti su BFC (+0,6%), in vetta nel comparto nell’ultimo mese con un progresso del 41 per cento. Dalla scorsa settimana sono in edicola il 28° numero del mensile Forbes e il quarto volume del mensile Cosmo, pubblicato da Bfc Space controllata da BfcMedia. Il numero di febbraio 2020 del primo conta 132 pagine di foliazione complessiva (in linea con lo standard), con 18 pagine di inserito pubblicitario, mentre il mensile Cosmo anche per febbraio ha confermato una foliazione di cento pagine, di cui 15 di inserito pubblicitario.
Il Cda di Telesia (-2,6%) ha esaminato alcuni risultati preliminari dell’esercizio 2019. I ricavi sono stati pari a 6,1 milioni in crescita del +5,1% rispetto all’ammontare a fine anno 2018. Un andamento che ha beneficiato dell’incremento dei ricavi della pubblicità che, a perimetro omogeneo al netto di quelli relativi al canale TV delle Autostrade, il cui accordo è terminato a fine 2018, sono aumentati del 6,2 per cento. L’Ebitda, ante poste straordinarie, è pari a 1,5 milioni, aumentato del 24% su base annua.
In coda al comparto SEIF, che nelle cinque sedute ha ceduto il 5,1 per cento.