Nexi – In rialzo a Piazza Affari (+2,4%)

Titoli Nexi in rimonta a Piazza Affari La società dei pagamenti digitali guadagna oggi alle 10:50 il 2,4% a 13,6 euro. I titoli della società dei pagamenti digitali hanno registrato nelle ultime sedute alcune oscillazioni legate alle mosse strategiche degli altri competitor nel proprio dinamico segmento di mercato. In particolare la fusione tra i due concorrenti francesi Ingenico e Wordline. che ha dato vita al quarto operatore mondiale nei pagamenti digitali.

Da qui si è intensificata l’attenzione sulle mosse dell’altro player italiano Sia. E la novità, che sta scaldando il titolo oggi, è che l’Ad di Sia ha per la prima volta aperto alla possibilità di un merger.

“Le recenti dinamiche di mercato sottolineano l’importanza dello sviluppo dimensionale”, ha dichiarato Nicola Cordone, Ad di Sia, “come fattore di successo in un contesto sempre più competitivo. A tal riguardo si valuterà la possibilità di creare un polo del fintech a livello italiano ed europeo, anche attraverso la valutazione di operazioni di consolidamento con altri partner industriali”.

L’affermazione è giunta un po’ a sorpresa, in quanto proprio nei giorni scorsi Sia aveva dato il mandato ad alcune banche d’affari per approdare sul listino. La quotazione era stata vista come strada alternativa a quella di un merger. Invece Cordone ha chiarito che rimane aperta la valutazione di una fusione.