Fineco Bank – Prese di beneficio sul titolo dopo il recente rally

Prese di profitto su Fineco a Piazza Affari dopo il recente rally. Intorno alle 14:30 il titolo cede il 3,9% a 11,22 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.

La società guidata da Alessandro Foti aveva chiuso il 2019 guadagnando il 21,8% e anche in questo inizio del 2020 si è apprezzata del 9,3 per cento. Anche la seduta odierna era iniziata in rialzo, con il titolo che si era portato oltre i massimi raggiunti a novembre 2019.

Oggi Fineco ha alzato il velo sui conti del quarto trimestre 2019, che hanno visto un balzo dell’utile netto a 93,2 milioni (+46,8% a/a).

Si segnala che la banca multicanale ha notificato alle autorità inglesi l’intenzione di aprire una branch commerciale. Inoltre, nelle prossime settimane Fineco inizierà la propria campagna marketing nel Regno Unito, concentrandosi all’inizio sulla propria offerta di brokerage.

La società già offre il servizio Multicurrency, usato anche per l’attività di trading, e aggiorna di continuo la piattaforma di investing.

Per il 2020, escludendo costi e ricavi legati allo sviluppo del business nel Regno Unito, per Fineco si attende un margine di interesse resiliente e con basso rischio, una crescita delle commissioni Investing ‘low double digit’, il Brokerage in aumento di circa il 15% a/a, e un CET1 di almeno il 17 per cento.