Safilo – Acquista il 61,34% di Privé Revaux per 67,5 mln di dollari

Safilo acquisisce il 61,34% di Privé Revaux, società con sede a Miami, per 67,5 milioni di dollari (61,6 milioni di euro).

David Schottenstein, fondatore e Ad della società americana, mantiene una partecipazione di circa il 15,5%, mentre la rimanente partecipazione è detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, da senior manager della società e da alcuni altri investitori.

Il fondo di private equity TSG Consumer Partners e le sue controllate hanno venduto l’intera partecipazione in Privé Revaux a Safilo e ad altri azionisti della società. Nel 2019 Privé Revaux ha registrato un fatturato netto di circa 20 milioni di USD, in crescita del 90% circa rispetto all’anno precedente, e prevede una forte crescita anche per il 2020.

Le partecipazioni detenute da David Schottenstein e dagli altri possessori di quote di minoranza sono soggette alle consuete opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. David Schottenstein rimarrà Ad di Privé Revaux, che continuerà a gestire da Miami.