Askoll Eva (Aim) – Avvia indagine di mercato in India ed espone all’Auto Expo Components 2020

Askoll Eva ha firmato una Lettera di Intenti non vincolante con Flash Electronic Pvt, al fine di avviare una market survey per valutare l’interesse da parte di consumatori e aziende indiane verso i prodotti a marchio Askoll Eva.

In caso di esito positivo, le due società valuteranno una possibile partnership per produrre e commercializzare in India i componenti per veicoli elettrici della società.

La partecipazione all’Auto Expo Components 2020 di Nuova Delhi ha consentito ad Askoll Eva di incontrare numerosi operatori del settore locale, che si sono dimostrati molto interessati all’alta qualità tecnica e al design dei suoi prodotti.

Askoll EVA ha esposto i propri veicoli e componenti presso lo stand di Flash Group, gruppo Indiano leader nella produzione di componenti per motocicli tradizionali, tricicli (veicoli molto diffusi in India) e automobili, con un fatturato 2018 di 160 milioni e 1.700 dipendenti, con stabilimenti localizzati in India, Germania e Ungheria

L’Amministratore Delegato Gian Franco Nanni ha commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti di aver sottoscritto una Lettera di Intenti con una realtà leader nel settore automotive in India, un Paese con altissime potenzialità di business, in particolare per il nostro ambito di competenza. Riteniamo che essere affiancati da Flash Group ci consentirà di comprendere al meglio il contesto locale e di creare un canale privilegiato per una possibile futura crescita nel mercato indiano. Questo rappresenta per noi infatti il primo passo per l’espansione in India, un Paese in forte crescita nell’ambito delle energie rinnovabili, con un mercato del motociclo grande 20 volte quello Europeo e con importanti investimenti da parte del proprio Governo per elettrificare la mobilità”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA